Leonardo Bellisario - miodottore.it

Come posso aiutarti

 

…e cosa puoi aspettarti dalla terapia

Utilizzo sia la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale che la Schema Therapy, una prassi terapeutica che si sta finalmente diffondendo in Italia e che si è dimostrata efficace anche nel trattamento dei disturbi resistenti alla Terapia Cognitivo Comportamentale standard.

Già nell’incontro di consulenza iniziale potrai ricevere informazioni specifiche relative al problema che ti fa star male per cominciare sin da subito ad affrontarlo.

Il percorso terapeutico vero e proprio, invece, comprende quattro fasi differenti, utili alla definizione, presa in carico e risoluzione del problema o dei problemi.

Nello specifico, dopo la prima fase di accoglienza, si procederà alla valutazione del caso ed alla prima formulazione di una ipotesi diagnostica per l’orientamento verso l’intervento terapeutico convalidato più opportuno.

Le due fasi successive, quella della presa in carico e quella della verifica e follow up, rappresentano il cuore del percorso di psicoterapia, in quanto finalizzate, la prima a definire scopi ed obiettivi oltre alle strategie e tecniche di intervento più adatte, la seconda alla valutazione dell’effettiva efficacia dell’intervento ed ai controlli periodici per la prevenzione delle ricadute.

Quindi, se pensi di soffrire di ansia, fobie o di attacchi di panico e disturbi dell’umore, o vuoi dei chiarimenti relativi al mio lavoro,

contattami